Bari: Premio “L’innovazione veste rosa” nell’ambito di “Donna Crea impresa”

Un premio per valorizzare la capacità innovativa delle imprese femminili. Lo mette a disposizione il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bari, nell’ambito della VII^ Edizione “Donna Crea Impresa”, che verrà ospitata dal Salone dell’Ente dal 2 al 4 dicembre.
Quest'anno la Manifestazione si intitola "L'innovazione veste rosa" e avrà lo scopo di premiare l'impresa al femminile che si sarà dimostrata più innovativa ed originale. Il Comitato selezionerà le aziende più innovative che verranno invitate ad esporre gratuitamente le proprie innovazioni aziendali nella tre giorni di “Donna Crea Impresa”. Il 4 dicembre, in chiusura di Manifestazione, le due aziende più innovative, selezionate da una giuria, riceveranno il premio “L’innovazione veste rosa”.
Confesercenti Bari, presente nel CIF con Raffaella Altamura, sarà rappresentata da due aziende: una di Molfetta "Naturalia", un negozio di giocattoli sui generis, infatti commercializza articoli naturalistici, giochi scientifici, giocattoli in legno privi di sostanze tossiche ed organizza laboratori scientifici ed escursioni naturalistiche per grandi e piccini, l'altra azienda è di Bari, Bibood società cooperativa a r.l. di Catering Bio-solidale, l'azienda realizza catering con prodotti biologici ed esclusivamente del territorio pugliese. Inoltre i proventi dei catering vengono in parte devoluti a famiglie bisognose presenti sul territorio di Bari e non.
“Un riconoscimento seppure simbolico - spiega Nunzia Bernardini, Presidente del CIF della Camera di Commercio di Bari - all’altra metà del sistema imprenditoriale che dimostra sempre un passo più veloce: nel periodo giugno 2012/giugno 2013 l’esercito delle imprese in rosa in Italia è cresciuto di 4.878 unità, pari al +0,34%, mentre le imprese nel loro complesso sono aumentate dello 0,13%. In Puglia sono 92.807 le imprese femminili su un totale di 381.333.  E’ uno scenario ricco di creatività che il Comitato Camerale promuove e sostiene con varie iniziative, fra cui anche percorsi formativi e che ogni anno culmina nell’evento Donna Crea Impresa una vetrina dell’intraprendenza imprenditoriale femminile”.

 

Info referenti CIF CCIAA di Bari:
E-mail: claudio.sgambati@ba.camcom.it  e nunzia.bernardini@tin.it
Telefono: 080 2174242

 

Scarica il Programma Invito

 

Condividi
Aprile 2017
 
Archivio: anno 2017
» Gennaio
» Marzo
» Aprile
» Maggio
» Giugno
» Luglio
» Agosto
» Ottobre
» 2010
» 2012
» 2011
» 2013
» 2014
» 2015
» 2016
» 2017